Ultimo aggiornamento alle 13:09
|

La Puglia sbarca a New York con i piccoli borghi e le città d'arte

“Guardiamo con molto interesse e simpatia al mercato statunitense, dal momento che i turisti americani che scelgono la Puglia sono in crescita esponenziale”. Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale della Puglia, motiva con queste parole la decisione della regione di partecipare per la prima volta al New York Times Travel Show, in programma a New York dal 25 al 27 gennaio.

"Un mercato prioritario"
Alla fiera - che ogni anno registra la presenza di oltre 20mila visitatori tra turisti e professionisti del settore - partecipano oltre 550 espositori tra enti del turismo, destinazioni e operatori del comparto. “Nel quinquennio 2013-2017 - evidenzia Capone - il mercato americano è stato fra i primi cinque per crescita percentuale, con + 52% di arrivi in Puglia”.

I visitatori a stelle strisce amano soprattutto i piccoli borghi, le città d’arte e le masserie. “Anche il turismo delle radici è in costante crescita fra le comunità dei pugliesi d’America - aggiunge l'assessore -: la crescente notorietà della Puglia al di là dell’Oceano Atlantico spinge infatti numerosi italo-americani a riscoprire le proprie radici nei comuni di origine”.

intanto la Puglia è sul New York Times come una delle mete imprendibili del 2019, mentre la rivista Forbes annovera Galatina, nel Salento, tra le tre città italiane da annotarsi sul taccuino dei prossimi viaggi in quanto piccolo gioiello storico.

Leggi anche: Puglia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi