Ultimo aggiornamento alle 11:09
|

New York Times, Puglia e Liguria tra le mete imperdibili per il 2019

Se l’anno scorso erano Basilicata, Emilia Romagna e Alto Adige, quest’anno sono la Puglia e la Liguria le località italiane inserite dal New York Times tra i 52 posti imperdibili per i viaggiatori nel 2019.

La scelta della Puglia è dettata, oltreché dalle sue masserie-boutique e dai grandi vini, anche dal fatto che sarà una delle protagoniste del turismo del futuro. Da qui, infatti, e precisamente da Grottaglie la base di Virgin Atlantic dovrebbe far partire i primi passeggeri dei viaggi spaziali.

Le attrattive del Golfo Paradiso
La seconda località scelta dal giornale, come spiega vanityfair.it, è Golfo Paradiso, il tratto di costa ligure poco distante dalle Cinque Terre dove si affacciano Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco e Camogli. Qui la motivazione, oltreché paesaggistica, è gastronomica, dal momento che la zona è famosa per specialità irrinunciabili per gli americani, come le trofie al pesto e la focaccia di Recco.

A Portorico la medaglia d'oro
A livello globale il primo posto nella classifica del New York Times spetta a Portorico che, un anno dopo il devastante uragano Maria, è in ripresa e ha saputo rinnovare l’offerta culturale con la creazione del District Live, un nuovo centro che ospiterà anche una sala concerti da 6mila posti.

Tra le altre location nella graduatoria del giornale una minacciata dal riscaldamento globale, le Ice Caves in Ontario, e un’altra a rischio a causa dell’inquinamento e del turismo di massa: il lago Baikal in Siberia. Qui la fotogallery delle località imperdibili dell'anno.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi