Ultimo aggiornamento alle 16:28
|

Natale in montagna, il Piemonte premiato dagli italiani

Il Piemonte può esultare. I numeri del periodo natalizio premiano la regione del Nord Italia. A registrare tassi di occupazione alberghiera più elevati l'area metropolitana di Torino, con punte prossime al 100%.

Val Susa e Val Chisone le destinazioni più apprezzate dai turisti che a fine dicembre hanno scelto questa regione per le vacanze sugli sci, in particolare gli italiani arrivati dallo stesso Piemonte e dalle aree limitrofe come Lombardia e Liguria, ma anche dalla Toscana, dal Lazio e dalla Sicilia.

Bene anche l'incoming d'oltreconfine, con, riporta torinooggi.it, presenze da Uk, Belgio, Paesi Bassi, Francia e Nord Europa.

"La montagna invernale si conferma ancora una volta un fattore fondamentale di attrazione per il nostro turismo", dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte. "Un settore per il quale siamo particolarmente impegnati, innanzitutto sulla sicurezza. Uno sforzo costato 42 milioni di euro a favore delle nostre valli, luoghi strategici per lo sviluppo del Piemonte". G. G.

Leggi anche: Piemonte
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi