Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

Forbes incorona la città di Fellini: Rimini meta del 2019

“Vuoi passeggiare su strade dipinte a pastello dedicate a un regista cinematografico e soggiornare in una stanza che farebbe svenire Stanley Kubrick? Allora metti Rimini sul tuo radar di viaggio”. Inizia così l’elogio di Forbes per il cuore della Riviera romagnola, incoronato dalla prestigiosa testata Usa come una delle mete del 2019.

Forbes descrive la città come una destinazione ideale per chi ama il cinema d’autore e la storia antica. Tra i luoghi da non perdere segnala Borgo San Giuliano, dove i murales proiettano i turisti nelle atmosfere delle opere cinematografiche di Fellini, e il cinema Fulgor, i cui interni portano la firma del premio Oscar Dante Ferretti.

Tra Kubrick e storia romana
E ancora il Teatro Galli, riaperto lo scorso ottobre, l’Hotel Duomo, “le cui camere – scrive la testata – sembrano nate da un sogno di Stanley Kubrick”.

Non mancano le rovine romane. Tappa da non perdere per gli appassionati è la Domus del chirurgo, scoperta nel 1989 in piazza Luigi Ferrari, i cui mosaici si mostrano ancora in perfetto stato di conservazione.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi