Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

L'Italia in volo, Marcopolo racconta il Belpaese visto dall'alto

di Paola Trotta

Il BelPaese. L'Italia in volo’. Così si intitolerà la trasmissione tv che farà vedere la Penisola dall'alto. La serie, nata dalla collaborazione tra Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) e il canale tematico di viaggi e turismo Marcopolo, realizzato da Alma Media, andrà in onda da gennaio 2019 sul canale 222 del digitale terrestre e 810 di Sky.

Un format innovativo che si focalizzerà sull'immagine e le bellezze del Paese, raccontate senza conduttore riprese con tecnologie di ultima generazione. Un drone Inspire 2, equipaggiato di MdP Zemnius, porterà lo spettatore in oltre trenta località di sei regioni diverse: tra queste la Cascata Delle Marmore, Spello, Todi, Grado, Stagnone Di Marsala, Saline Di Marsala, Dolomiti Del Brenta, Castel Del Monte e Maratea.

"Marcopolo rappresenta tutto quello che le nostre organizzazioni realizzano in ambito nazionale in quanto a valorizzazione turistica - spiega il presidente Nazionale dell'Unpli, Antonio La Spina -: un'unica emittente che si occupa in modo specifico di territorio". La troupe ha percorso circa 7mila chilometri. "La cosa che affascina è la semplicità e l'estrema linearità del racconto”, aggiunge il regista Antonio Messina.

Leggi anche: Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi