Ultimo aggiornamento alle 16:14
|

Enit, Palmucci presidente: via libera del Senato

di Claudiana Di Cesare

Via libera per Giorgio Palmucci alla presidenza dell'Enit. La nomina del presidente di Confindustria Alberghi alla poltrona più alta dell'Agenzia nazionale del turismo, fortemente voluta dal ministro Centinaio, è stata esaminata oggi da parte della decima Commissione parlamentare per l'industria, il commercio e il turismo del Senato, incassando 16 i voti favorevoli e 2 astenuti.

Palmucci era comparso in audizione di fronte alle commissioni due giorni fa e aveva espresso grande soddisfazione per la sua proposta di nomina. "Credo che l'Enit debba diventare il fiore all'occhiello per il ministero e per il Paese - aveva aggiunto -, per portare avanti una strategia condivisa con le Regioni".

Una sfida ambiziosa
La sfida da giocare è sempre più ambiziosa e cruciale, perché i big data "mostrano una crescita del turismo mondiale negli ultimi 8 anni - ha continuato Palmucci - e si prevede che continuerà fino al 2030". Un'occasione da non perdere, ma da sfruttare attraverso "una strategia condivisa con le Regioni - ha sottolineato -, senza sovrapposizioni".

Leggi anche: Enit
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi