Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Il modello Milano: l'evoluzione della città dopo l'Expo

Lo sviluppo di Milano non si ferma e da Expo 2015 la crescita è costante. La città è cambiata e migliora la propria capacità di calamitare turisti e investitori. "Il nuovo skyline, i musei che stanno aprendo, gli eventi che ruotano intorno alla moda, al food e al design: occorre capitalizzare questa ricchezza", ha evidenziato il presidente di Uvet Luca Patané nel corso di BizTravel Forum.

Si tratta di un modello che si basa su un ottimo potenziale e una buona reputation del brand Milano oltreconfine. "Anche CityLife, pur essendo fuori dal centro, con le torri e il suo shopping district è un polo di attrazione turistica", ha commentato Armando Borghi, amministratore delegato Milano City Life. "Le previsioni erano di 7 milioni di visitatori all'anno, a oggi abbiamo quasi toccato quota 10 milioni".

L'importanza degli eventi
Il capoluogo lombardo è noto per la sua capacità di trasformare tutto in evento. Sono molti ormai gli appuntamenti fissi in calendario, dalle sfilate al fuorisalone passando per le manifestazioni fieristiche che si articolano tra Rho e Fiera Milano. G. G.

Leggi anche: milano, BizTravel Forum
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi