Ultimo aggiornamento alle 09:46
|

Enit riapre l’ufficio
di Monaco di Baviera
e guarda a Emirati
Cina e Usa

Riaprirà i battenti ufficialmente il 1° dicembre l'ufficio Enit di Monaco di Baviera, che avrà la sede all'interno dell'Istituto Italiano di Cultura. "Stiamo aprendo là dove esistono uffici già disponibili all'interno di ambasciate o altri soggetti del Sistema Italia - conferma Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione di Enit -. Monaco è una piazza molto importante: il nuovo ufficio avrà un focus su Mice e leisure, ma potrebbe aprire nuove strade anche a bleisure e incentive".

Nuovi mercati
Il futuro potrebbe riservare anche nuove aperture su mercati più lontani, sempre che arrivi il benestare del nuovo Cda. "Ci piacerebbero molto gli Emirati, un mercato che potrebbe diventare una grossa opportunità, visto anche Expo 2020 a Dubai, ma per il quale dobbiamo lavorare meglio sull'offerta di prodotto". Nei desiderata della manager c'è la Cina, "paese nel quale subiamo il turismo, ma dove andrebbe fatto un lavoro di indirizzo: abbiamo un ufficio a Pechino, ma Shanghai e Canton sarebbero città dove un presidio è auspicabile".

Rimane il focus sugli Stati Uniti, "che stanno crescendo a ritmi importanti: oggi abbiamo un ufficio a New York, Chicago e Los Angeles ma ci sono spazi di potenziamento". O. D.

Leggi anche: Enit, Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi