Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

Enit promuove l'Italia con Leonardo, Raffaello e Dante

I centenari di Leonardo, Raffaello e Dante come volano del turismo culturale in Italia nel prossimo triennio. È l’obiettivo del progetto “Lrd Centenaries – Matching Italic People”, avviato, si legge su hotelmag.it, dall’Enit.

“I tre centenari rappresentano un’occasione per promuovere un’offerta turistico-culturale legata alle vite, ai luoghi e alle opere dei tre geni italiani – spiega l’Agenzia nazionale del turismo -, oltre agli eventi loro dedicati che avranno luogo nel corso dei prossimi tre anni”. Il quinto anniversario della morte di Leonardo da Vinci cadrà nel 2019, quello di Raffaello Sanzio nel 2020, mentre il 2021 sarà dedicato al settimo centenario di Dante Alighieri.

Il progetto è aperto a tutti compilando il questionario dell’indagine internazionale sul sito dell’Enit. Le opinioni personali saranno elaborate in modo aggregato con finalità di analisi e confronto.

Le stime
Il match-making tra Lrd Centenaries e Italic People consente di stimare in circa 6 milioni125mila i nuovi arrivi/anno, 21 milioni 518mila le nuove presenze/anno e 1,15 miliardi di euro la nuova spesa turistica/anno, secondo Istat e Banca d’Italia.

Secondo fonti Onu e del Governo italiano, nel mondo si contano oltre 250 milioni di appassionati di cultura e stile di vita italiani, e oltre 170 milioni di persone che frequentano corsi di studio della lingua italiana all’estero.

Leggi anche: Enit
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi