Ultimo aggiornamento alle 13:43
|

Confindustria Firenze diventa socio del Destination Florence Cvb

Confindustria Firenze è entrata nella compagine sociale del Destination Florence Cvb, partecipando alla nuova categoria dei ‘soci sostenitori’ che vede già presenti realtà quali Firenze Fiera Congress & Exhibition Center, e recentemente anche Toscana Aeroporti, a sostegno dell’ente di promozione del territorio.

“Una decisione, quella di Confindustria Firenze, che conferma il nostro ruolo centrale e inclusivo per tutti gli stakeholder che hanno a cuore lo sviluppo di Firenze e della Toscana” commenta Italo Amedeo Romano, presidente di Destination Florence Cvb.

Un totale di 300 soci
L’ente, che a oggi conta 300 soci, da sempre ha rappresentato la filiera locale del Mice e, dal 2015, anche del segmento wedding. Lo scorso anno è poi nato un nuovo ramo d’azienda, interamente dedicato al turismo leisure: Destination Florence. Il progetto, realizzato in partnership con il Comune di Firenze, è stato lanciato il 18 gennaio 2017 e oggi si avvale anche della piattaforma www.destinationflorence.com.

“Destination Florence Cvb - spiega il presidente di Confindustria Luigi Salvadori  - è uno strumento indispensabile per promuovere con professionalità la destinazione Firenze come luogo di eventi di qualità e attrarre quella fascia alta di turismo capace di generare ricchezza per la città”.

"Fuori dalla morsa dell'overtourism"
Una città che, continua, negli ultimi dieci anni ha visto aumentare le presenze del 42% “con una densità turistica che raggiunge ormai le 100mila presenze per chilometro quadrato. Questi flussi vanno gestiti, qualificati e destagionalizzati: meno crocieristi, più visitatori di qualità per un territorio che è già una delle destinazioni più richieste al mondo, ma che va alleggerito dalla morsa dell’overtourism mordi-e-fuggi”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi