Ultimo aggiornamento alle 17:27
|

UniCredit e il turismo: tutti i progetti per le imprese del comparto

Due milioni di euro erogati per sostenere il turismo. È questo l'importo che UniCredit ha messo sul piatto per il comparto del travel. Germano Pianezzi (nella foto), head of small business key sectors del Gruppo bancario, in occasione del Meet Forum in Sardegna in corso di svolgimento e di cui TTG Italia è media partner, traccia il bilancio dell'iniziativa avviata nel 2015 dal'istitito di credito: "UniCredit ha deciso di costruire una struttura di marketing destinata al turismo, nonché una rete di business center sul territorio all'interno della quale operano persone con una formazione specifica".

Il turismo cresce a doppia cifra, sia in Italia sia nel mondo e una domanda sempre più variegata richiede un'offerta dinamica e in continua evoluzione. In questo scenario si inserisce UniCredit. "Attraverso uno studio effettuato insieme a Nomisma abbiamo individuato le necessità dei viaggiatori di oggi - continua -. Essenziale è guardare alla sostenibilità, al digitale e ai bisogni dei turisti internazionali".

Per essere quindi di supporto agli imprenditori, UniCredit ha disegnato un pacchetto di servizi per il turismo guardando a tre aree: la riqualificazione delle strutture, la conoscenza del mercato e dei competitor e i servizi di acquiring. "I primi due sono alla base del business - conclude Pianezzi -, il terzo è spesso sottovalutato ma è essenziale. Riguarda il sistema dei pagamenti, per cui abbiamo sviluppato un ecosistema dedicato".

Gaia Guarino

Leggi anche: Sardegna, UniCredit
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi