Ultimo aggiornamento alle 11:16
|

Palmucci ed Enit, matrimonio in vista

di Remo Vangelista

Questione di giorni o forse solo di ore e Giorgio Palmucci potrebbe sedersi sulla poltrona di presidente dell’Enit.

L’attuale vice presidente di Th Resorts e Federturismo pare infatti viaggiare con molte lunghezze di vantaggio rispetto ad altri candidati e la sua nomina viene data quasi per certa.

Il manager lombardo vanta una lunga conoscenza con l’attuale ministro del Turismo Gian Marco Centinaio (anni '90 ai tempi del Club Med) e da anni frequenta il mondo delle associazioni. Ovviamente resta un margine di incertezza legato ad alcune dispute politiche che potrebbe rimettere tutto in discussione. Più complessa invece la nomina dei due consiglieri Enit, perché al momento non si sarebbe ancora raggiunto un accordo tra Lega e 5Stelle, con le Regioni al centro della disputa.

Il ministro Centinaio durante TTG Travel Experience 2018 ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito alla nomina di Palmucci, malgrado i due si siano visti insieme tra i corridoi della fiera di Rimini…

ps: in una foto colta al volo a TTG18 si vede Palmucci discutere con Bernabò Bocca, presidente Federalberghi. Le prime prove di “compromesso turistico”.

Twitter @removangelista

Leggi anche: Enit, Giorgio Palmucci
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi