Ultimo aggiornamento alle 15:17
|

Centinaio: “Vogliamo riconfermare il tax credit per gli alberghi”

"Il tax credit è una misura che intendo confermare e incrementare dal punto di vista delle risorse perché si possa andare avanti con la riqualificazione delle strutture ricettive". A dirlo è stato il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio intervenendo a 'Hotel Reloaded-il design alberghiero come chiave di sviluppo del settore', evento organizzato oggi a Roma da Associazione Italiana Confindustria Alberghi e FederlegnoArredo.

"Sul tax credit bisogna andare avanti nella direzione intrapresa dal precedente Governo, cercando magari di migliorare le modalità di accesso alle risorse. L'esperienza dei click day - ha proseguito - non è stata molto positiva. Per questo bisognerà valutare le esigenze e i suggerimenti dei fruitori per trovare metodologie diverse per accedere ai finanziamenti. Se riusciremo a farlo anche incrementando ulteriormente le risorse, ne saremo felici".

Lotta all'abusivismo
Il ministro ha poi indicato nella lotta all'abusivismo ricettivo una delle priprità del suo mandato. "Combattere l'abusivismo è fondamentale perché - ha aggiunto - se riuscissimo a diminuirlo, potremmo avere a disposizioni dei dati reali sui flussi turistici nel nostro Paese". A. D. A.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi