Ultimo aggiornamento alle 09:42
|

Il trade tedesco in Calabria per il meeting della Deutscher ReiseVerband

Sono 700 i rappresentanti del trade tedesco che, nei prossimi giorni, saranno in tour in Calabria per valutare le potenzialità turistiche della regione. L'occasione, dal 10 al 14 ottobre, è il primo meeting internazionale della Deutscher ReiseVerband (Drv) in Italia. La federazione, che rappresenta l'industria del viaggio in Germania, per il suo sessantottesimo raduno - uno degli appuntamenti del settore più attesi in Europa - ha infatti scelto Scilla e Reggio Calabria.

Insieme al gotha degli operatori, spiega ilsole24ore.com, ci sarà anche Gerd Müller, ministro della cooperazione economica e dello sviluppo della Repubblica Federale Tedesca, che farà tappa in un centro rifugiati di Reggio Calabria. E Martin Schulz, l'ex presidente del Parlamento Europeo e attuale deputato del Bundestag tedesco.

Le tappe del viaggio
“Circa 11,5 milioni di tedeschi hanno fatto una vacanza in Italia l'anno scorso - spiega il presidente di Drv, Norbert Fiebig - e da anni la Penisola è ai primi posti nel ranking delle destinazioni più amate dopo la Spagna. Adesso - ha concluso - faremo scoprire a tutto il settore del turismo questo meraviglioso posto alla punta dello stivale italiano che è la Calabria”.

Tra le tappe dell’itinerario dei tedeschi il Parco archeologico di Hera Lacinia a Capo Colonna (Crotone), il borgo di Santa Severina e la Costa Viola. Parteciperanno inoltre a un’escursione in barca a vela con il Club velico di Crotone e un giro in battello nella riserva marina di Le Castella e visiteranno la cattedrale di Cosenza. Il tour si concluderà con la visita del Museo archeologico di Reggio Calabria, a tu per tu con i Bronzi di Riace. 

Leggi anche: Calabria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi