Ultimo aggiornamento alle 15:56
|

Lombardia, oltre 1 milione di euro per promozione e formazione

Un milione e 260mila euro per la promozione e il marketing territoriale, l'accoglienza e la formazione, con la predisposizione di percorsi ad hoc per la preparazione di professionisti del settore, dagli albergatori ai ristoratori, passando per tour operator e agenti di viaggi. È l'investimento che la Regione Lombardia ha fatto tramite il nuovo Piano Annuale della Promozione e dell'Attrattività Turistica 2018.

"In generale il Piano prevede lo stanziamento di 6 milioni e 725mila euro per attività volte alla valorizzazione e al potenziamento del turismo. Il piano mira a potenziare ulteriormente i servizi e la qualità della proposta, con l'obiettivo di far diventare la Lombardia prima meta turistica italiana", spiega l'assessore regionale con delega al Turismo, Lara Magoni.

Cinque milioni e 215mila euro sono invece dedicati ad azioni e strumenti di sostegno dei territori come la predisposizione di bandi per finanziamenti alle imprese di settore, voucher e progettualità mirate all'innovazione e digitalizzazione. A. G.

Leggi anche: lombardia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi