Ultimo aggiornamento alle 12:46
|

Fico Eataly World, il fatturato supera i 36 milioni

Oltre due milioni di visitatori dall’apertura - il 15 novembre 2017 - alla fine di agosto. È positivo il bilancio di Fico Eataly World, il parco agroalimentare di Bologna. Fabbriche, ristoranti, botteghe e servizi hanno generato un fatturato complessivo di 36,2 milioni di euro e gli arrivi hanno avuto un picco ad agosto, mese che si è chiuso con un totale di circa 223mila visitatori.

"In aumento gli stranieri"
Durante l’estate, circa due terzi dei fruitori del Parco sono arrivati da fuori Bologna e, di questi, quasi il 20% dall’estero. “Stiamo lavorando perché la Fabbrica Italiana Contadina si affermi come un luogo sempre più aperto e adatto ai bambini, e come destinazione turistica per gli italiani ma anche per i visitatori stranieri, che stanno crescendo” sottolinea l’amministratore delegato della società di gestione Eatalyworld, Tiziana Primori, che aggiunge: “Ora puntiamo a migliorare ancora la conoscenza, l’attrattività e l’offerta di Fico, con nuove proposte di accoglienza, tour e corsi in grado di far emergere ancora meglio le fabbriche, le aree all’aperto e gli animali”.

Mille eventi in nove mesi
Tra luglio e agosto, 2mila bambini hanno frequentato i campi estivi della Fabbrica Italiana contadina e si è sviluppato anche il turismo accessibile: circa 700 persone hanno partecipato in gruppo a esperienze e itinerari rivolti a disabili o a chi ha esigenze speciali.

Nei suoi primi nove mesi di attività Fico ha organizzato 1.000 eventi culturali e di intrattenimento, legati ogni mese ad uno dei mestieri della nostra tradizione come il mugnaio, il contadino o il pizzaiolo.
Tra gli eventi estivi più apprezzati l’Aperifico, che ogni giovedì ha riunito fino a 600 persone al fresco nei campi del Parco, e che verrà riproposto in autunno con un’ambientazione all’interno.

Leggi anche: Fico
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi