Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Hotel, estate in salita
Traditi dagli italiani

È stata un’estate faticosa quella che si è appena conclusa per gli albergatori tricolore. Fra il clima instabile e la ripresa di una serie di destinazioni che hanno portato gli italiani lontani dai lidi nazionali, il 2018 non si presenta come un anno che replicherà i picchi messi a segno con facilità nel 2017.

Questo racconta il primo bilancio tracciato su TTG Magazine, sfogliabile online con la digital edition dai presidenti delle Federalberghi regionali, che evidenzia una sostanziale tenuta di una stagione che si è rivelata mano brillante di quanto auspicato.

Ma gli imprenditori non si nascondono dietro un dito: la situazione che si è verificata quest’estate era, sostengono, ampiamente prevedibile e non li ha colti del tutto impreparati. D’altro canto, non era possibile pensare che alcune mete, come quelle del Nord Africa, restassero al palo ancora per molto tempo.

Ma accanto ad Egitto, Tunisia e Turchia, tornate forza sulle mappe turistiche, a insidiare la Penisola, secondo gli albergatori, avrebbe contribuito anche la qualità dell’offerta delle concorrenti Grecia e Spagna.

Un tema, quello dei competitor, che mette in luce alcuni punti deboli dell’offerta nostrana.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE OGGI IN DISTRIBUZIONE E DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.

Leggi anche: Italia, hotel, Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi