Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Nuovo direttore per PromoTurismo Fvg: è Lucio Gomiero

A lui spetterà il compito di rilanciare l’offerta delle località della regione e promuovere lo sviluppo di nuove tipologie di turismo. Lucio Gomiero è il nuovo direttore di PromoTurismo Fvg, la struttura regionale deputata alla promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.

“La forza attrattiva del Friuli Venezia Giulia - commenta l’assessore alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini - non si basa più solamente sull'essere una delle poche regioni italiane a poter offrire sia il mare sia la montagna, ma sulla capacità del territorio di coniugare bellezze paesaggistiche, cultura ed eccellenze enogastronomiche".

I nuovi target
Un quadro, aggiunge Bini, nel quale PromoTurismo Fvg dovrà giocare un ruolo fondamentale, “data la necessità di proporre le diverse esperienze vivibili nella nostra regione a precisi target di utenti”.

Tra i nuovi viaggiatori da attrarre, spiega ilgazzettino.it, gli amanti delle ‘vacanze slow’, caratterizzati da una buona capacità di spesa, che cercano prodotti enogastronomici tipici del territorio e di alta qualità.

Lucio Gomiero, che vanta esperienze nei campi della strategia e dello sviluppo di società come Ferrero e Benetton, prende il posto del direttore uscente Marco Tullio Pietrangelo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi