Ultimo aggiornamento alle 13:28
|

Roma dichiara guerra ai turisti maleducati: 900 euro di multa

Complice il caldo afoso di questi giorni, l'esercito di turisti cafoni continua instancabilmente a prodursi in esibizioni acquatiche di cattivo gusto nelle nostre città d’arte. Questa volta, però, la multa è stata più salata del solito: 900 euro in tutto per una coppia di americani colpevoli, a Roma, di essersi tuffati di schiena nella fontana di Trevi.

Acciuffati dagli agenti di polizia di Roma Capitale, spiega repubblica.it, sono stati multati con un’ammenda esemplare di 450 euro a testa; la stessa cifra comminata, la notte prima, a un russo che aveva scelto proprio la fontana più famosa del mondo per mettere a mollo i piedi.

Denuncia penale
Un altro pediluvio, quello di una turista americana in piazza Venezia, potrebbe invece costarle anche qualcosa di più di una semplice multa, dal momento che lo ha fatto nella fontana che si trova sotto l’Altare della Patria. Accompagnata da vigili e carabinieri in caserma la donna, oltre a dover sborsare 450 euro di multa, si è infatti anche presa la denuncia per il reato penale di vilipendio di tombe.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi