Ultimo aggiornamento alle 13:00
|

Il Veneto chiede consigli ai cittadini per il Piano strategico del turismo

Apre al pubblico la piattaforma interattiva digitale pensate dalla Regione Veneto per la definizione del Piano strategico del turismo. Nel sito, accessibile sino a ieri a soli 300 addetti ai lavori, appartenenti alle associazioni di categoria, ogni operatore o cittadino interessato potrà ora, dopo essersi registrato, fornire i propri suggerimenti, valutazioni e commenti.

Un’operazione che muove nell’ottica di creare strategie di sviluppo che interessino tutte le attività connesse direttamente e indirettamente alla filiera turistica. “Il turismo è la prima industria del Veneto ed è il settore più trasversale della nostra economia, intersecandosi e spesso fondendosi con altre componenti del più ampio sistema economico regionale, basti pensare al commercio, all’agricoltura, all’artigianato, alle produzioni tipiche e di qualità, ai servizi - spiega l’assessore al Turismo regionale, Federico Caner -. Stiamo parlando di una realtà che raccoglie e somma innumerevoli ed eterogenee professionalità ed esperienze: a queste - aggiunge - la Regione vuole dare voce, perché il loro contributo nella formazione di un piano strategico è imprescindibile”.

Come intervenire
Gli interessati potranno così accreditarsi su pstveneto.questlab.it e inserire entro il 20 settembre un commento il più possibile coerente con la struttura del Piano, su 6 assi tematici: prodotti turistici; infrastrutture; turismo digitale; accoglienza e capitale umano; promozione e comunicazione; governance partecipata.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi