Ultimo aggiornamento alle 13:26
|

Dal Ministero dei Trasporti 360 milioni di euro per le ciclovie

Ammonta a 361,78 milioni di euro lo stanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo sviluppo delle ciclovie turistiche nella Penisola.  L’obiettivo del finanziamento è quello di dare vita a un Sistema nazionale delle ciclovie turistiche, che promuova la mobilità dolce e che faccia da ulteriore soluzione di turismo sostenibile.

Il Sistema nazionale delle ciclovie turistiche aggregherà centinaia di chilometri ciclabili: dal Grab di Roma alle Ciclovie del Sole e del Vento (Verona-Firenze e Venezia-Torino); dalla ciclovia dell'Acquedotto pugliese a quelle del Garda, della Sardegna e della Magna Grecia; e poi la ciclovia Tirrenica, la ciclovia Adriatica e la Trieste-Lignano Sabbiadoro-Venezia.

"Lo schema di decreto, predisposto dal ministro dei Trasporti, Dario Toninelli, di concerto con il ministro della cultura, Alberto Bonisoli, è pronto – ha reso noto il Ministero dei Trasporti - e individua i criteri di ripartizione delle risorse stanziate nel 2015 e nel 2016, disciplinando la progettazione e realizzazione delle opere”.

Leggi anche: cicloturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi