Ultimo aggiornamento alle 09:23
|

Accordo Enit-Alibaba:
“Ecco perché
abbiamo fatto
un passo indietro”

di Amina D'Addario

"Prima di portare qualcosa su una grande piattaforma cinese bisogna avere un'offerta adeguata, non si può pensare che la promozione sia l'unico strumento sufficiente. Ecco perché con Alibaba abbiamo fatto un passo indietro". A spiegare perché l'accordo siglato nel febbraio del 2017 tra Enit e Alitrip (società del colosso cinese dell'ecommerce) non abbia ancora portato ai risultati tanto attesi dagli addetti ai lavori è stato Francesco Palumbo (nella foto), direttore generale Turismo del Mibact, in occasione dell'evento 'Roma, il gateway europeo per la Cina' promosso da Unindustria e Adr a Fiumicino.

"L'Italia è seconda solo ai francesi per numero di visti erogati sul mercato cinese e questo significa che non partiamo da zero, ma da numeri consolidati. Se con Alibaba - ha aggiunto Palumbo - abbiamo fatto un passo indietro è perché insieme a Regioni e operatori si sta ora cercando di costruire un'offerta adeguata".

E sull'intesa siglata con il gigante di Hangzhou è intervenuto anche Giovanni Bastianelli, direttore generale dell'Enit. "Abbiamo rallentato per problemi tecnici legati alla piattaforma, ma il progetto non è mai stato abbandonato. Al momento l'Enit sta facendo delle operazioni sulle piattaforme di Alibaba in sinergia con l'Ice e le Regioni si sono dimostrate disponibili a non andare in ordine sparso".

Leggi anche: Enit
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi