Ultimo aggiornamento alle 10:11
|

La Puglia corteggia i turisti cinesi, protocollo d'intesa con Cits

La Puglia atterra a Pechino. La delegazione della Regione, capeggiata dall’assessore al Turismo Loredana Capone (nella foto), parteciperà in Ambasciata alla cerimonia d’inaugurazione del Progetto ‘Italia Top Destination’ con Cits - il tour operator di Stato più grande della Cina - e le Regioni del Centro e Sud Italia.

Durante l’incontro la Puglia firmerà un protocollo di intesa con l’obiettivo di aumentare i flussi turistici cinesi nella regione. “I turisti cinesi - commenta l’assessore - sono il motore di cambiamento più potente dell’industria del turismo mondiale. Il progetto di promozione della Puglia, ideato da Cits, mira a lanciare un prodotto  turistico  studiato per il turista cinese per un soggiorno meno ‘mordi  e  fuggi’ e più di qualità”.

Lo scambio della Regione Puglia con la Cina era stato già tracciato nel Protocollo d’intesa siglato dalla Regione con la Provincia cinese del Guangdong, del 2011, e nel Protocollo d’Intenti siglato con l’Associazione d’amicizia del popolo cinese con i paesi stranieri, del 2017. Da luglio scorso sono state molteplici le iniziative di scambio, tra cui il progetto ‘La Regione Puglia a Shenzhen’, durante il quale è iniziata la collaborazione con il Cits.

Leggi anche: Puglia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi