Ultimo aggiornamento alle 11:21
|

La rivoluzione di Mirabilandia: nel 2019 apre Ducati World

di Oriana Davini

Un'area di 35mila metri quadri (su un totale di 80mila), con quattro attrazioni, due delle quali uniche al mondo, un negozio retail e tre punti ristoro, per un investimento totale di 25 milioni di euro, "il più importante mai fatto dalla fondazione": così sarà Ducati World, la nuova area tematica con cui Mirabilandia, il parco tematico alle porte di Ravenna, si prepara "a fare la rivoluzione" a partire dalla stagione 2019.

L'annuncio è stato dato dal ceo, Riccardo Marcante (al centro nella foto), nel corso della cerimonia di posa della prima pietra, alla quale hanno partecipato anche i piloti Ducati Andrea Dovizioso e Marco Melandri.

Ducati World sarà la prima area al mondo dedicata al motociclismo all'interno di un parco a tema: un salto di livello con cui Mirabilandia, che fa capo al gruppo Parques Reunidos, vuole "passare da una dimensione nazionale a una europea, diventando il motivo principale di attrazione dei turisti stranieri sulla Riviera".

L'obiettivo, infatti, è passare entro i prossimi cinque anni dagli attuali 1,5 milioni di visitatori a 2 milioni, "attirando anche presenze dall'estero grazie all'appeal di un brand internazionale come Ducati - ha aggiunto Jesus Fernàndez Moràn, ceo di Parques Reunidos -: vogliamo diventare leader mondiali nell'industria del divertimento".

La partnership, ha sottolineato Claudio Domenicali, ceo di Ducati, "è molto centrata anche per noi perchè ci permette di creare un ulteriore generatore di emozioni e adrenalina: non siamo un'azienda che vende solo moto".

Leggi anche: Mirabilandia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi