Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

Il turismo che vince: Italia al quinto posto tra le mete mondiali

L’Italia si conferma sempre più un punto di riferimento sulla mappa turistica. E l’industria dei viaggi si conferma una voce di tutto rispetto per quanto riguarda gli incassi. A confermarlo sono i dati diffusi dall’Unwto, che piazzano la Penisola nella top five delle mete in grado di incamerare più fatturato.

I dati dell’Unwto
Secondo l’infografica diffusa dall’Organizzazione mondiale del Turismo, infatti, l’Italia si piazza al quinto posto tra le mete globali per denaro incamerato. Con 44 miliardi di dollari, infatti, la Penisola conquista l’ultimo posto della top five, preceduta da destinazioni di tutto rispetto.

Se il primo posto è conquistato dagli Stati Uniti (con un totale di 211 miliardi di dollari che consegnano loro la palma con un notevole distacco rispetto al resto del gruppo), a seguire c’è la Spagna, con 68 miliardi; terzo posto alla Francia, con 61 miliardi, e quarto alla Thailandia, con 57 miliardi.


Gli incrementi
Interessante anche analizzare i tassi di incremento: da questo punto di vista (sempre analizzato solo la top five in questione) l’Italia si piazza al quarto posto, con un +8% anno su anno. Più contenuto solo l’aumento degli Stati Uniti, che hanno guadagnato il 2%. Balzo in avanti per la Thailandia, con un +13%, seguita dalla Spagna con un +10%. La Francia ha totalizzato invece un +9%.

Leggi anche: Unwto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi