Ultimo aggiornamento alle 14:21
|

Cdp rafforza il presidio sul Sud Italia, apre oggi la sede di Bari

Il gruppo Cassa depositi e prestiti intensifica la sua presenza sul Sud della Penisola. È infatti operativa da oggi la nuova sede di Bari, il terzo ufficio territoriale (su sette nuove sedi) ad essere presente nel Sud Italia insieme a Napoli e Palermo.

"Con il sindaco Decaro - spiega Antonella Baldino, chief business officer di Cdp - abbiamo condiviso l’importanza di localizzarci a Bari per essere vicini alla finanza locale e ai progetti d’investimento di territori quali Puglia, Basilicata e Molise con le nostre soluzioni finanziarie dedicate”.

L’ufficio territoriale di Bari agisce da unico punto di contatto con gli esperti di Cdp e delle società del Gruppo, Sace e Simest, per approfondimenti su temi quali l’accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del Gruppo sul territorio.

"Un riconoscimento importante per la città"
Ora il Gruppo Cdp conta su due sedi centrali a Roma e Milano e uffici territoriali a Bari, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo, Torino e Venezia.

Da parte sua il sindaco di Bari Antonio Decaro ha definito l’evento un riconoscimento importante per il capoluogo pugliese: “Il completamento di questa nuova missione territoriale di Cdp - ha commentato - coincide con l'impegno, da me assunto in qualità di presidente dell'Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi