Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Vacanze pet friendly: la classifica dei migliori villaggi e camping d'Italia

Arrivano le vacanze e parte il ritornello: “il canetto dove lo metto?”. Le pensioni per animali non incontrano i desideri di tutti e i parenti disponibili non sempre esistono, per cui i proprietari di animali sono alla costante ricerca di strutture (villaggi e campeggi, su tutte) che accolgano anche amici a 4 zampe.

Negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante per venire incontro alle esigenze di una sempre più larga fascia di turisti, e per aiutare le agenzie ad orientare i clienti è arrivata anche la classifica 2018 delle 10 strutture turistiche italiane meglio attrezzate per accogliere animali e proprietari, realizzata da KoobCamp.

Il primo e migliore villaggio pet friendly in Italia è il Camping Union Lido Park & Resort di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia.

Altre 9 strutture si classificano pari merito alle sue spalle: sempre in Veneto il  Camping Cavallino di Cavallino-Treporti, il Barricata Holiday Village di Porto Tolle (Rovigo) e il San Benedetto Camping Village di Peschiera del Garda (Verona). Sull’Adriatico bene il Camping Sabbiadoro di Lignano Sabbiadoro (Udine), in Friuli-Venezia Giulia e lo Spina Camping Village di Comacchio (Ferrara), in Emilia-Romagna.

Passando al Tirreno, si piazza in classifica il Camping Village le Pianacce di Castagneto Carducci (Livorno), in Toscana e il Tiliguerta Camping Village di Muravera (Cagliari), in Sardegna. E ancora in Umbria, il Villaggio Italgest di Magione (Perugia), e il Lazio il Club degli Amici Camping Village di Montalto di Castro (Viterbo).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi