Ultimo aggiornamento alle 14:39
|

Lazio, la Regione delle Meraviglie: al via gli Stati Generali del Turismo

Il Lazio lancia i suoi Stati Generali del Turismo. Parte lunedì prossimo, 18 giugno, da Viterbo la serie di incontri che l’assessorato al Turismo della Regione lancia per incontrare operatori e addetti ai lavori dei diversi territori provinciali, che va sotto il nome ‘Lazio, la Regione delle Meraviglie’.

Obiettivo del tour, che prevede 5 tappe, è quello di elaborare e condividere le scelte strategiche che saranno alla base del nuovo Piano strategico del Turismo 2018 – 2020 che la regione si appresta a realizzare.

“Con questo primo incontro si apre una stagione nuova per il turismo del Lazio che riconosce al settore un ruolo di primo piano per lo sviluppo economico – spiega Lorenza Bonaccorsi (nella foto), assessore al Turismo della Regione Lazio -. Partiamo da qui chiamando a raccolta intorno a 8 tavoli di lavoro i rappresentanti pubblici e privati di questo territorio, per un confronto aperto e partecipato. La visione di partenza che ho indicato è una strategia di sviluppo sostenibile. Questo deve essere il principio trasversale che investe tutti gli ambiti del settore, dai servizi per la mobilità e l’accessibilità, alla valorizzazione delle aree verdi e del turismo outdoor, dal potenziamento dell’offerta culturale alla valorizzazione delle risorse agroalimentari”.

Al termine degli incontri, le riflessioni e i contributi che emergeranno, e che saranno raccolti anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma web dedicata e i canali social, entreranno in un documento di sintesi che verrà presentato durante un evento previsto a Roma.

Leggi anche: Lazio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi