Ultimo aggiornamento alle 13:49
|

Debutta Food & Wine Tourism Forum, focus sull'Italia del turismo enogastronomico

Nasce Food & Wine Tourism Forum, momento di formazione e riflessione sulle sfide che il turismo enogastronomico deve affrontare, tra valorizzazione e sostenibilità, tra tecnologia e tradizione. Il Forum, in programma il 21 giugno prossimo al Castello di Grinzane Cavour in provincia di Cuneo, vede la collaborazione e la partecipazione di Enit, Mibact e Direzione generale per la promozione del Sistema Paese del Maeci e Regione Piemonte.

I panel di discussione vedranno la partecipazione di nomi di rilievo nel panorama turistico, da Google a TripAdvisor, da Future Brand a The Fork, per un totale di 30 speaker che si alterneranno nelle sale tra momenti didattici e di confronto passando da temi pratici, come la promozione digitale sui social media, a dibattiti più strategici in cui le Regioni italiane e alcune destinazioni estere racconteranno le loro esperienze.

Gli obiettivi
Obiettivo del Forum è gettare le basi per costruzione di strategie specifiche e di un maggior numero di prodotti turistici; per sviluppare la notorietà delle nostre eccellenze enogastronomiche, che passino attraverso una promozione anche digitale. E ancora, la creazione di itinerari, la collaborazione tra diversi settori e l’innovazione tecnologica.

L’organizzazione del Food & Wine Tourism Forum è a cura dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e la direzione scientifica è di Roberta Milano.

Leggi anche: enogastronomia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi