Ultimo aggiornamento alle 16:38
|

Wedding tourism, la Toscana destinazione top per il settore

La Toscana al primo posto tra le destinazioni preferite dagli stranieri per i matrimoni internazionali (31,8%). Lo conferma il Centro Studi Turistici di Firenze con la ricerca Destination Weddings in Italy 2016.
“La nostra destinazione ha già ospitato 2.567 destination wedding, con una media di €54.980 euro per evento e con una spesa in beni/servizi di oltre € 141,1mln - afferma Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica -, segmento maturo, una scommessa vinta che ci spingerà a lavorare con molta convinzione nei prossimi anni”.
Peruzzini ha annunciato inoltre la rinnovata collaborazione con Destination Florence CVB per la promozione del territorio verso il mercato del wedding internazionale.

“Proseguiremo il percorso già iniziato con tanta determinazione, al fine di promuovere al meglio la Toscana in occasione di fiere di settore” ha aggiunto Carlotta Ferrari, direttore di Destination Florence CVB .  
Il settore sta evidenziando alcune tendenze: un aumento di interesse per le location tradizionali come le dimore storiche e una progressiva destagionalizzazione delle richieste. Rimangono comunque preferiti i mesi da maggio a settembre.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi