Ultimo aggiornamento alle 15:50
|

Gli occhi dei cinesi sulla Sardegna, ecco i possibili investimenti

Sono puntati sulla Sardegna gli occhi dei cinesi di Fosun International. Una delegazione del gruppo, proprietario di Club Med e azionista di riferimento di Thomas Cook, ha incontrato il governatore Francesco Pigliaru e il vicepresidente Raffaele Paci per fare il punto su investimenti e possibili interventi in aeroporti e collegamenti diretti tra Sardegna e Cina.

Attenzione sull'ex Arsenale della Maddalena
Tra in luoghi in cui poter rinvestire, spiega sardiniapost.it, l’ex Arsenale della Maddalena, recentemente ritornato in capo alla Regione, il litorale cagliaritano del Poetto e l’ex caserma Ederle, sempre a Cagliari. “Questo è un primo incontro - ha precisato Julia Gu, vicepresdìidente della holding -, la scelta dei posti e delle opportunità saranno dettagliate più avanti. Certo sarebbe auspicabile un volo diretto, come già accade in altri Paesi”.

La richiesta, ha aggiunto Pigliaru dopo l’incontro, è quella di un “turismo di qualità, in luoghi poco affollati e con molta quiete. E la Sardegna ha quello che viene richiesto: nell’ambiente, nella cucina, nell’arte”. Ora, ha concluso, il lavoro da fare è sui collegamenti aerei: “Il mercato turistico cinese è in forte crescita. Con desiderio di nuove destinazioni, con esperienze diverse dopo le prime che magari hanno interessato Roma, Firenze o Venezia”.

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi