Ultimo aggiornamento alle 17:29
|

Zoomarine festeggia la Giornata Mondiale della Terra con i bambini

Zoomarine si appresta a celebrare la Giornata Mondiale della Terra, il prossimo 22 aprile. Nel weekend della ricorrenza 2mila bambini del Lazio raggiungeranno il parco acquatico per partecipare a un programma di azioni simboliche ed educative a difesa del pianeta.

Zoomarine propone infatti una tre giorni di eventi e attività formative a partire da domani. A legare gli eventi il tema del riciclo creativo. Nella giornata di domani i piccoli visitatori saranno impegnati nel riutilizzo dei tappi di plastica per la realizzazione di una scritta da record, la parola Earth Day, sotto la guida di biologi del parco.

Il programma culminerà poi con la giornata di domenica, quando si svolgeranno una serie di laboratori con educatori ed esperti chiamati ad approfondire nozioni utili su quali piante coltivare in questo periodo, come farlo, come garantire condizioni migliori a fiori e giardini ed ogni consiglio utile a promuovere una cultura del verde.

Allo scopo sarà allestito un laboratorio, in collaborazione con “Sos Verde”, che avrà in programma attività educative con i semi e saranno distribuite in omaggio più di 200 piantine a tutti i partecipanti.

Leggi anche: Zoomarine
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi