Ultimo aggiornamento alle 13:30
|

Milano, i russi scelgono gli hotel di lusso per il Salone del Mobile

I business traveller russi scelgono gli alberghi luxury quando si recano in Italia. Per il Salone del Mobile 2018 il 58% dei buyer provenienti dalla Russia alloggia in strutture 4 e 5 stelle o lusso superior a Milano. È quanto emerge dall’ultimo rapporto Enit che analizza il turismo inbound dalla Russia.

“Una sicurezza per il settore hospitality – spiega Giulio Gargiullo, digital marketing manager, esperto di business con la Russia –, ma anche per tutto l’indotto che ruota attorno al Salone del Mobile di Milano. I russi, nel 2017, hanno ripreso a viaggiare e a spendere grazie alla ripresa economica, conseguente alla ripresa del rublo. In via Montenapoleone e nel Quadrilatero c’è quindi da aspettarsi un’alta frequentazione dei turisti in cerca di lusso”.

Se da un lato i viaggiatori d’affari russi scelgono luxury hotel per alloggiare durante i giorni d’apertura del Salone, anche i non addetti ai lavori, i viaggiatori individuali, tendono a privilegiare strutture di alta gamma nel 47% dei casi, sempre come riporta lo studio Enit.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi