Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Piemonte: "Dobbiamo lavorare sul congressuale"

“Dobbiamo lavorare molto sul congressuale”. C’è anche il segmento Mice al centro delle strategie di sviluppo turistico del Piemonte. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo della Regione, Antonella Parigi, nell’ambito della conferenza di presentazione dei dati turistici del 2017.

“Abbiamo registrato un decremento sul congressuale – ha spiegato l’assessore -. È perciò un segmento su cui dobbiamo lavorare. Serve la volontà, ma soprattutto servono le strutture adeguate per accogliere gli eventi”.  

A livello generale la Regione ha riscontrato anche “un decremento dei viaggiatori business”. Fenomeno che porta quindi a studiare nuove formule di promozione del Piemonte come Mice e business destination. Una soluzione, ha raccontato Parigi, può essere quella di “far lavorare Torino con altri territori. Un esempio è il piano di lavoro congiunto realizzato con Atl Langhe e Roero”.

Uno strumento utile per lo sviluppo delle strategie legate ai segmenti Mice e business saranno poi gli incontri degli Stati generali del turismo. “Saranno utili per capire quali siano le vere esigenze e quali le infrastrutture su cui investire”, ha dichiarato Parigi.

Leggi anche: Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi