Ultimo aggiornamento alle 14:58
|

Cinecittà World moltiplica attrazioni e show

Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv alle porte di Roma, ha inaugurato la stagione con sette nuove attrazioni e uno spettacolo in più. Il parco presenta per la prima volta quest’anno Cinetour - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia.

Trenta attrazioni
Nuovo è anche il simulatore in 4D che riporta i visitatori indietro di 60 milioni di anni, nella foresta giurassica popolata da dinosauri. A giugno aprirà poi, nell’area Sognolabio, la nuova cine-piscina che il parco definisce “la prima piscina cinematografica al mondo”.

Infine dopo l’estate arriverà Volarium - il cinema volante, il primo flying theatre italiano: un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali.

Con le novità 2018 Cinecittà World raggiunge il numero di 30 attrazioni, di cui 14 al coperto.

Il nuovo stunt show
Sul fronte degli spettacoli, invece, la novità dell’anno è ‘Motori…Ciak, Azione!’, uno stunt show allestito nell’area Adventureland tre volte al giorno con inseguimenti e acrobazie ispirate ai film action. In tutto gli show sono otto al giorno, a cominciare dalle 11 con il Cinecittà Show, seguito dagli spettacoli dedicati al Far West.

Fatturato e visitatori raddoppiati
Grazie ai nuovi investimenti il parco conta di superare il trend già positivo registrato lo scorso anno: “Nel 2017 - ricorda infatti Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World - ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%) e scalato 135 posizioni su TripAdvisor diventando, con 406mila fan, il secondo parco Italiano su Facebook”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi