Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Italia al secondo posto tra le destinazioni turistiche top nei prossimi 2 anni

di Andrea Guerra

Giappone, Stati Uniti, Australia, Thailandia. Ma anche Italia. C'è anche il Belpaese nella top five delle destinazioni globali che nei prossimi due anni saranno più scelte dai turisti di tutto il mondo. Lo dice l'ultima edizione del Visa Global Travel Intentions, studio condotto da Visa su un campione di 13.500 intervistati appartenenti a 27 Paesi in tutto il mondo.

L'Italia sarebbe al secondo posto anche a livello europeo con il 20 per cento delle preferenze, subito dopo la Spagna. Seconda piazza anche si prende come riferimento il mercato turistico degli Stati Uniti mentre se si guarda alla regione Mea (che comprende, Egitto, Kuwait, Arabia Saudita, Sud Africa e Emirati Arabi), la Penisola è al quarto posto, a pari merito con la Turchia (6 per cento).

Con il desiderio di viaggiare, cresce anche l'importo medio di spesa per viaggio, sia in Europa dove da quota 952 euro si prevede salirà a quota 1.143 euro (più 20 per cento), sia a livello globale dove da quota 1.455 euro si prevede salirà a quota 1.982 euro (più 36 per cento).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi