Ultimo aggiornamento alle 09:43
|

Neve a Roma: gli aggiornamenti su mobilità e collegamenti

Situazioni difficile per la mobilità a Roma a causa delle precipitazioni nevose che da questa notte hanno interessato la Città Eterna.

La situazione degli aeroporti
Gli aeroporti della Capitale sono aperti ma Adr, via Twitter, avverte che "a causa delle intense precipitazioni nevose, sono previsti ritardi sugli scali di Fiumicino e Ciampio". Per questo "si consiglia di contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni aggiornate sul proprio volo".

La rete ferroviaria
Le condizioni meteorologiche stanno causando disagi anche alla mobilità su ferro. Fsi fa sapere in una nota che "la circolazione ferroviaria è al momento fortemente rallentata, a tratti ferma, nel nodo di Roma a causa delle precipitazioni nevose che stanno bloccando alcuni scambi nelle stazioni del nodo". Il traffico, si legge ancora nella comunicazione "è fortemente rallentato anche su tutte le linee del Lazio che afferiscono alla Capitale, sulla Siena-Grosseto e sulla Verona-Modena. Sul resto della rete nazionale il traffico non registra particolari criticità ma l'attenzione rimane alta".

Colosseo e Fori chiusi
Per tutta la giornata di oggi i turisti non potranno visitare l'area archeologica di Colosseo e Fori. Il Mibact informa infatti che "per emergenza maltempo il Parco archeologico del Colosseo rimarrà chiuso nella giornata di oggi. Si informano pertanto i visitatori che per ragioni di sicurezza non sarà possibile visitare l'Anfiteatro Flavio, l'area archeologica del Foro Romano e del Palatino". A. D. A.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi