Ultimo aggiornamento alle 09:51
|

Gli italiani riscoprono la Penisola, Toscana meta preferita

La Toscana supera il Trentino Alto Adige come meta delle vacanze degli italiani nel prossimo trimestre. A sancire il primato della regione è l’Osservatorio Confturismo - Istituto Piepoli, che al terzo posto mette la Lombardia, seguita da Piemonte e Valle d’Aosta. A livello europeo, invece, l’analisi evidenzia l’ottima performance del Portogallo. L'Italia rimane, comunque, la meta preferita dal 78% degli intervistati.

Il richiamo della neve
Inoltre tre italiani su dieci andranno in montagna in questa stagione invernale; uno su quattro sceglierà le vette italiane, contro il 5% di coloro che hanno optato per le montagne estere. Il Trentino Alto Adige, il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Lombardia sono le destinazioni predilette in Italia; Francia, Austria e Svizzera quelle a livello europeo.

Nonostante l’indice di fiducia di gennaio registri una leggera diminuzione rispetto a quello di dicembre, con un valore pari a 60 punti, gli indicatori economici rimangono positivi e fanno supporre che il 2018 sarà un anno migliore rispetto al precedente per il turismo.

Leggi anche: confturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi