Ultimo aggiornamento alle 15:16
|

Global Blue: "Ecco come conquistiamo i turisti cinesi"

“Il nostro obiettivo? Garantire ai ‘globe shopper’ cinesi la migliore shopping experience possibile”. Queste le parole con cui Stefano Rizzi, country manager Global Blue Italia, commenta la partecipazione, a Venezia, all’inaugurazione dell’Anno del turismo Europa-Cina. “Negli ultimi anni - continua Rizzi - il mercato italiano ed europeo del tax free shopping ha visto i turisti cinesi crescere e consolidare la propria leadership come prima nazionalità sia in Italia che in Europa. Tendenza che viene confermata anche dai dati dell’anno 2017: i globe shopper cinesi, infatti, hanno rappresentato circa il 30% del mercato con un aumento della spesa tax free a doppia cifra rispetto al 2016”.

Le tre Lounge italiane
Ed è proprio per agevolare questi turisti che Global Blue ha creato le Lounge di Milano, Roma e Venezia. In particolare l’ultima, aperta lo scorso marzo a Piscina San Moisè, consente ai turisti cinesi di trascorrere una pausa durante gli acquisti, avere il supporto di uno staff multilingue e ottenere informazioni sul servizio.

La società ha inoltre siglato partnership con vettori quali Cathay Pacific e Air China per dar modo ai possessori Vip delle carte dei programmi di fidelizzazione di godere di un’accoglienza esclusiva nelle Lounge di Milano e Roma, oltre che negli aeroporti di Malpensa e Fiumicino.

Leggi anche: Global Blue
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi