Ultimo aggiornamento alle 16:28
|

L'Emilia Romagna e Bologna conquistano la stampa Usa, dal NY Times al LA Times

È uno dei 52 posti da non perdere nel 2018 secondo il New York Times: l’Emilia Romagna conquista i quotidiani americani grazie ai suoi asset fondamentali, il cibo, i motori e il maestro Fellini, complice il lancio in grande stile di Fico Eataly World.  

“Food Valley e Motor Valley sono diventati brand a tutti gli effetti, in grado di esercitare un forte appeal sulla domanda e un significativo impatto in termini d’immagine quanto i grandi miti italiani che appartengono a questo territorio – commenta l’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna, Andrea Corsini –. La menzione del New York Times, come delle altre grandi testate, hanno una funzione strategica nell’obiettivo di questa Giunta di aumentare le quote dei mercati esteri. Per accrescere la visibilità e la reputation in termini internazionali è fondamentale proseguire nella valorizzazione di un patrimonio unico e non replicabile, focus della promozione turistica di questa regione”.

Il New York Times premia l’Emilia Romagna sia per il food, valorizzato dall’apertura di Fico, sia per l’apertura, il prossimo 20 gennaio, del cinema Fulgor a Rimini, dedicato a Federico Fellini: progettato dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti, ospiterà uno dei tre assi in cui si articolerà il futuro museo Fellini.

Ma il NYT non è l’unico giornale Usa ad aver raccomandato la regione come meta di viaggio per quest’anno: anche il Los Angeles Times ha indicato la città di Bologna tra le 18 destinazioni turistiche da provare nel 2018, come una scelta che esce dal sovraffollamento delle principali città italiane. E ancora, parlano dell’Emilia Romagna il New York Post e Business Traveler focalizzandosi su Bologna e soprattutto su Fico.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi