Ultimo aggiornamento alle 12:32
|

I turisti russi tornano in Italia: ecco cosa vogliono e come conquistarli

I russi tornano in Italia anche d’inverno e la loro attenzione si sofferma sul Veneto, e più precisamente sulla ‘Regina delle Dolomiti’: Cortina d’Ampezzo. In base alle rilevazioni di Yandex, principale motore di ricerca lusso, la famosa località sciistica ha segnato, in queste settimane, un incremento dell’87% di ricerche online rispetto alla precedente stagione invernale.

L'universo dei big spender
Un universo a cinque stelle, quello dei russi in Italia, che non include solo lo sci, ma anche notti nei cinque stelle, incursioni negli outlet, escursioni esclusive e personalizzate e, come spiega a repubblica.it Giulio Gargiullo, digital marketing manager esperto di business Italia-Russia, “molto interesse anche per i tour enogastronomici e tutto ciò che oggi comprendiamo nel cosiddetto shopping tourism”.

Fondamentale il marketing digitale in russo
Per attrarli secondo Gargiullo è fondamentale l’attività di marketing digitale in lingua russa “con un sito internet ad hoc, attività sui social network locali cine VK e attività di search marketing su Yandex”. Tra le particolarità dei big spender russi la predilezione per gli acquisti direttamente nelle aziende, dove amano vedere la produzione dei beni che poi compreranno.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi