Ultimo aggiornamento alle 09:20
|

L'Emilia Romagna riparte dall'Europa, ecco i primi appuntamenti del 2018

Sono Olanda, Austria e Germania i Paesi europei su cui si concentra l’attività promozionale dell’Emilia Romagna in questo primo scorcio del 2018. Usufruendo dei Fondi europei 2014-2020 della Regione - Por Fesr, 18 operatori turistici stanno già partecipando a Vakatiebeurs di Utrecht e, dall’11 al 14 gennaio, approderanno a Vienna alla principale fiera turistica dell’Austria e, dal 13 al 21 gennaio, alla Cmt di Stoccarda, la manifestazione dedicata alle vacanza ‘plein air’.

“Per vincere nuove sfide, raggiungendo nuovi traguardi - commenta l’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini - è strategico l’ulteriore aumento dei flussi internazionali e le grandi vetrine europee sono opportunità preziose per la promozione dei prodotti turistici tematici delle destinazioni”.

Flussi in aumento
Da gennaio a ottobre, in base ai dati del Servizio Statistica della Regione Emilia Romagna, gli arrivi da Paesi Bassi, Austria e Germania sono aumentati rispettivamente del 2, 1,2 e 7%, mentre le presenze hanno registrato rispettivamente un incremento del 3,1, 0,7 e 7%.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi