Ultimo aggiornamento alle 14:58
|

Al via il Wtm a Londra Enit premier partner, occasione per l'Italia

Si apre questa mattina all’ExCel di Londra l’edizione 2017 del World Travel Market, un appuntamento che quest’anno si presenta con una marcata connotazione tricolore. Quest’anno, infatti, l’Enit si presenta al pubblico con il ruolo di premier partner della manifestazione.

Per il nostro Paese e per tutta l’industria turistica della Penisola si tratta di un ‘passo fondamentale’ verso una nuova strategia di marketing per l’Italia. “Enit – si legge in una nota - ha firmato l’accordo per la Premier Partnership per assicurarsi un’estesa copertura mediatica, offrire il massimo supporto all’industria turistica nazionale e promuovere i diversi prodotti turistici italiani”.

Considerata l’occasione, alla conferenza stampa di presentazione di questa mattina è prevista la presenza anche del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini. “In un settore come quello turistico, dove la concorrenza è particolarmente aggressiva – ha sottolineato il ministro - è fondamentale per l’Italia diversificare l’offerta e distribuire i flussi turistici su tutto il territorio nazionale. Il turismo, straordinario motore di sviluppo economico, è un mezzo per promuovere l’incontro pacifico tra culture e un antidoto fondamentale contro la paura del diverso”.

A livello generale il Wtm di Londra si ripresenta come punto di riferimento dell’industria turistica mondiale: lo scorso anno all’evento hanno preso parte 51.500 professionisti provenienti da oltre 180 Paesi e quest’anno sono previsti altri 130 nuovi espositori.

Leggi anche: wtm, Enit, Wtm 2017
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi