Ultimo aggiornamento alle 14:50
|

Al via Meet Forum, alla ricerca di nuove soluzioni per il turismo

di Claudiana Di Cesare

"Stiamo creando una vetrina strategica e un'occasione di confronto e crescita". Massimiliano Cossu, fondatore di Portale Sardegna, apre con queste parole la seconda edizione del Meet Forum, Mediterranean european economic tourism forum, a Orosei. La tre giorni, di cui TTG Italia è media partner, vedrà 60 esperti del settore confrontarsi sullo sviluppo del turismo e sulle tematiche correlate, offrendo occasioni di riflessione sulle priorità e sugli strumenti necessari.

Diversificare il prodotto, migliorare l'accessibilità, strutturare e vendere esperienze, concentrando gli impegni sul mercato straniero: sono queste le prime linee guida tracciate durante la conferenza di apertura dell'evento. "Spagna e Malta stanno trasformando la proposta turistica - commenta Josep Ejarque, esperto di destination management e marketing - e noi rischiamo di perdere terreno perché aspettiamo i turisti, anziché andarli a cercare".

Puntare sulla "ricchezza dei borghi e dell'entroterra" è sicuramente una delle opportunità che l'Italia deve sfruttare, secondo Massimiliano Valvassori, direttore del centro studi al Touring Club Italiano, ma è prioritario anche sviluppare i collegamenti, "non solo sulle principali direttrici - avverte David Jarach, esperto di trasporto aereo e creatore di FlyValan -, ma anche sugli hub secondari".

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi