Ultimo aggiornamento alle 14:23
|

La Sardegna aumenta gli investimenti sui mercati esteri

di Daniele Marucco

Ideare nuove offerte che attraggano flussi tutto l'anno, dando alle imprese la possibilità di investire nella destagionalizzazione. Questo grazie alla Dmo (Destination management organization) e alla commissione permanente del turismo, che permetterà alla Sardegna di avere una regia centralizzata.

L'obiettivo della Regione è di proseguire nella crescita registrata negli ultimi anni e confermata nel 2017: nel primo semestre l'incremento degli arrivi è stato del 10,2 per cento, con un più 14,51 per cento di stranieri e un più 6,56 di italiani.

Investimenti anche su turismo attivo, esperienziale, religioso ed enogastronomico, su congressuale e borghi, "in modo che possano diventare degli attrattori di vacanza effettivi e non restare ancillari rispetto al balneare" spiega Barbara Argiolas, assessore regionale al Turismo. Oltre che sull'Italia, la promozione si concentrerà su Germania, Francia, Olanda, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca e Belgio. "Senza dimenticare che, sulla scia della visita del presidente cinese Xi Jinping, stiamo attirando molta attenzione proprio dalla Cina".

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi