Ultimo aggiornamento alle 10:17
|

Emilia Romagna, arrivano 7,5 milioni per le destinazioni turistiche

Le tre nuove Destinazioni turistiche dell’Emilia Romagna avranno, nel 2018, più fondi a disposizione. L’impegno dell’assessore Andrea Corsini è infatti quello di arrivare nel 2018 a uno stanziamento di almeno 6,1 milioni, cui si aggiungono gli 1,4 dati ai tre nuovi enti per sostenere le spese di avvio.

"Siamo ad un punto di arrivo di un percorso che è iniziato con la nuova legge regionale - spiega l’assessore - che ha visto in campo Regione, Comuni e i soggetti privati che operano in campo turistico. Questo modello ha assunto una sua precisa fisionomia, ora le Destinazioni turistiche hanno strumenti e risorse per definire le strategie di promozione del territorio".

Le tre Destinazioni turistiche per la promo-commercializzazione del turismo dell’Emilia Romagna sono la Città metropolitana di Bologna, Romagna (Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini) ed Emilia (Province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia). La Provincia di Modena partecipa alle politiche di promo-commercializzazione turistica in convenzione con la Città metropolitana di Bologna.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi