Ultimo aggiornamento alle 09:35
|

Emilia Romagna, estate positiva per la Riviera: aumentati arrivi e presenze

I dati dell’Osservatorio turistico regionale non lasciano spazio a dubbi: l’alta stagione della Riviera dell’Emilia Romagna è stata tutta a segno più, a partire da maggio. Da quel mese fino a luglio, infatti, gli arrivi sono aumentati del 7,8% e le presenze del 5,5; una crescita ancora più marcata nel periodo gennaio-luglio conclusosi - secondo le rilevazioni dell'Osservatorio e Unioncamere in collaborazione con Trademark Italia - con una progressione di arrivi pari al 10,5%, mentre le presenze sono salite del 7,1% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Lo sviluppo è frutto, secondo l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini (nella foto), “di una politica turistica fondata su strategie mirate a sostenere un’offerta nel suo complesso in grado di rispondere all’attuale domanda”.

"I valori di un territorio - aggiunge l’assessore -, oggi, sono le esperienze autentiche e i servizi che è in grado di offrire. Qui stanno l’appeal e la forza della Romagna, destinazione vincente per quel mix articolato e ben organizzato che combina esperienza e lungimiranza da sempre proprie di questa terra”. 

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi