Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Trentino, estate positiva: in crescita arrivi e pernottamenti

Estate positiva per l'area del Trentino. I dati diffusi dall’Istat sull’andamento del mese di luglio e della prima metà di agosto mettono in luce una stagione con segno più.

“Una prima istantanea sull’andamento del movimento nei primi 15 giorni di agosto, condotta su 1.052 strutture ricettive – evidenzia in un comunicato la provincia autonoma di Trento -, indica una variazione positiva attorno al 4% sia per gli arrivi che per le presenze, confermando il trend positivo della prima parte dell’estate. La stima relativa al mese di luglio mostra a sua volta risultati decisamente positivi”.

Gli arrivi a luglio si sono mostrati infatti in incremento del 6,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. “I pernottamenti negli esercizi alberghieri e complementari del mese di luglio – aggiunge la nota - rappresentano circa il 33% delle presenze della stagione estiva. In particolare sono gli italiani a fornire un’ottima performance nel mese di luglio crescendo dell’8,4% negli arrivi e del 6,2% nelle presenze”. In aumento anche il ricavo medio per camera. Se a giugno dell’anno scorso il ricavo si aggirava sui 121 euro quest’anno è salito a 134.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi