Ultimo aggiornamento alle 11:26
|

Federalberghi Ischia:
“Servizi regolari,
siamo pronti
ad accogliere turisti”

“L’isola di Ischia è grande, la zona danneggiata dal sisma è solo una piccola parte: si tratta dei borghi più datati, storicamente già colpiti da terremoti”.

Così il direttore di Federalberghi Ischia Enzo Ferrandino, contattato da TTG Italia, parla della situazione dell’isola poche ore dopo il terremoto.

“La situazione è grave a Casamicciola Terme - aggiunge -, ma i comuni di Ischia, Forio, Serrara Fontana e Barano non hanno registrato nessun danno di alcun tipo. Io in questo momento sono a Ischia e sto lavorando normalmente in ufficio”.

"I servizi funzionano regolarmente"
Certo, vista l’eco che stanno avendo le notizie sul sisma, c’è qualche timore da parte dei turisti. “Qualcuno dei clienti in arrivo mi ha telefonato per avere aggiornamenti. Ma posso dire che la maggior parte dell’isola è pienamente operativa e siamo in grado di accogliere i turisti, i servizi funzionano regolarmente”.

Anche l’atmosfera, nei comuni non colpiti, sembra non essere tesa. “Stamane ho fatto un giro su diverse aree dell’isola e devo dire che la vita si sta svolgendo in maniera relativamente tranquilla”.

Discorso a parte per i soccorsi nelle aree danneggiate. “Stiamo collaborando con l’Unità di crisi - spiega Ferrandino - per fornire riparo a coloro che hanno avuto danni alla propria abitazione e per riproteggere i turisti che soggiornano vicino all’area colpita e preferiscono spostarsi”.

Leggi anche: terremoto, ischia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi