Ultimo aggiornamento alle 10:27
|

Meloni, Roma: "Grandi città d'arte al lavoro sul turismo sostenibile"

di Amina D'Addario

Le principali città d'arte della Penisola "stanno lavorando insieme per il turismo sostenibile". Parola dell'assessore capitolino allo Sviluppo Economico e al Turismo Adriano Meloni che, in un post su Facebook, ha fatto il punto sulla sinergia avviata dai grandi attrattori tricolore per affrontare il problema del sovraffollamento turistico.

"Abbiamo intrapreso un percorso positivo che - ha spiegato Meloni - è iniziato a Roma a maggio, in Campidoglio, con una riunione degli assessori al Turismo di Venezia, Milano, Napoli, Firenze. Un incontro importante, in cui le amministrazioni coinvolte nel protocollo tra le grandi destinazioni italiane per il turismo sostenibile, la rete Gdtis, hanno concordato sulla necessità di ridare smalto all'intesa, rinnovandone i contenuti, introducendo una collaborazione più stretta tra amministrazioni, lanciando dal basso proposte incisive e comuni per ridare al turismo il suo volto autentico e sano".

L'assessore si è poi soffermato sull'importanza di "campagne rivolte ai turisti stranieri per il rispetto delle nostre bellezze" come #enjoyrespectVenezia. "Vogliamo iniziare dai 'giovani turisti' che - ha indicato - con le loro opinioni orientano le vacanze dell'intera famiglia. A loro vogliamo indirizzare messaggi semplici e diretti, per far capire che il rispetto è il primo passo per una bellissima vacanza. A Roma e in Italia".

Leggi anche: roma, Adriano Meloni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi